fbpx

Firenze martedì con i puledri, ATLANTIDE vs ABBA GUAL, i pronostici di tutta la giornata

Firenze martedì con i puledri, ATLANTIDE vs ABBA GUAL, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Ignitron e Manlio “Er Mejo” Capanna con i colori della Valdirose)

Martedì al Visarno convegno intitolato alla scuderia Valdirose e ai suoi cavalli che ricordiamo nelle mani di Manlio Capanna, dei Benedetti (Roberto e Damiano) e di Carlo Bizzarri con la giubba turchese e le bretelle rosse. Centrale per puledri alla quarta corsa: saremo forse controcorrente ma per la forma rodata proviamo a segnalare la chance di Atlantide (4) migliorata in affidabilità, ma sarà da valutare il rientro, con Enrico Bellei in sulky dopo una prova tornese dove sbagliò nel tentativo di conservare il comando dopo 600 in 43.5, di Abba Gual (1) che parte molto forte e che se, vicina alla condizione migliore, a percorso netto sarebbe la cavalla da battere. Può farcela anche la regolare Az Zahr (2). Altro rientro di un cavallo falloso ma dotato è quello di Arno Dell’Est (3). Un gradino sotto le altre tra le quali le cavalle nascoste per una piazza di quota se trovano la corda possono essere per la regolarità e la velocità iniziale Amaviva Bella (7) improvvisata da Edoardo Baldi e Allison Op (6) che è ancora maiden ma parte molto forte.
Prono: 4 – 1 – 2

I pronostici delle altre corse:

1 Favori per lo specialista della pista Vettel Op (7) che sta stracorrendo e parte molto forte, ma al suo interno si avvia altrettanto svelta la diretta rivale, la regolare Vispa Bye Bye (3). Terza forza, se fa percorso netto, Velina Jet (6) anche lei molto sollecita e che prima di sbagliare alle ultime due aveva vinto in percorso esterno con ultimo km in 1.12.7 (meno per lei che veniva da dietro). Un gradino sotto gli altri tra i quali merita comunque rispetto la veloce e regolare Ultraledy Grad (4) in forma. Il cavallo nascosto di quota può essere Very Good Si (2) che parte molto forte e resta su sfortunati percorsi esterni. Sorpresa Vulcan Rodi (8) in ordine.
Prono: 7 – 3 – 6

2 http://www.ladrittadiamario.it/prezzi/

3 Favori per il veloce Acciaio Dei Venti (3) sfortunato la volta scorsa quando ha subìto ai 600 finali l’arresto di All Of Host, ma se non sbaglia il cavallo nascosto può essere il caratteriale e ardente ma potente Antony Mati (4) che è poco gestibile, ma ha un motore di prima, un bel soggetto di mole con forte punta di velocità e che in corsa ha sbagliato due volte prima del via dopo un’eccellente qualifica in 1.16.3 al largo con arrivo in 14.8. Il cavallo di quota può essere il regolare passista Astraless (5). Ci stanno bene anche A Sexyvis Par (6) se con Enrico Bellei riesce ad evitare l’errore e il regolare passista Ajaccio(7). Da vedere il debutto di Alonso Cr (11) che dà l’impressione di essere un buon cavallo ma è ancora molto verde sia di fisico sia di testa e non bello di meccanica (va un po’ nei ginocchi) ma è piaciuto nella qualifica in 1.18.4 con i ferri da riposo. Un gradino sotto gli altri con sorpresa il cresciuto Alighieri Cla (10) a segno da leader all’ultima.
Prono: 3 – 4 – 5

5 Allo start sono tutti e tre maiden, quindi pronostico per i penalizzati. Favori per Zebù Wf (8) migliorato in affidabilità, ma la cavalla nascosta può essere Zarina Cr (10) che è ben rientrata in percorso esterno. Da vedere il rientro di Zelia CC Sm (4) che se non sbaglia sa agire al largo. I cavalli di quota possono essere Zerlina Del Ronco (7) che torna sulla sua distanza e può sfruttare la propria rapidità tra i nastri per rifare in breve la penalità e Ziko Ek (9) se non sbaglia. Allo start possono fare la sorpresa Zefir Delle Badie (3) che la scorsa settimana ha trovato tardi l’aria e la regolare Zoe And Glory (2) anche lei piaciuta la scorsa settimana in percorso esterno.
Prono: 8 – 10 – 4

6 Anche in questo caso favori per i penalizzati con in evidenza il regolare Umbral Ferm (9) che è al top della forma e ritrova Enrico Bellei con cui rende al meglio, ma la cavalla nascosta può essere Velina Wise As (11) che resta su tre notevoli vittorie. Può farcela anche la regolare Rouen Peste Tft (10) che fa bene la distanza e la scorsa settimana è rimasta chiusa. Il cavallo di quota può essere Really Dl (12) al top della forma. Allo start possono fare la sorpresa Medolla (3) che gira svelta ed è a suo agio nello schema, la regolare Trinity Blood (6) e la duttile Rondinella Cla (7) che l’ultima volta ha pagato il percorso allo scoperto.
Prono: 9 – 11 – 10

7 Proviamo il regolare Saiano Lod (11) che non teme i percorsi esterni, ma il cavallo nascosto di quota può essere Tempest Treb (10) che torna nella sua categoria. A percorso netto possono farcela anche il potente Vulcano Op (8) che ritrova Enrico Bellei con cui rende al meglio e Ussaro Egral (4) che sarebbe da vedere in sgambatura sulle curve del Visarno. Sorprese Tanto Bella (6) che alla penultima ha sbagliato in retta quando era carica senza spazio e venerdì ha vinto bene di rimessa e che torna in prima fila, il regolare Trogone Jet (5) che la volta scorsa dalla coda non poteva fare di più visto il cambio di ritmo della testa e il veloce e regolare Sisco Gan (3) che non vince da un anno ma è tornato in forma e ad Albenga è stato battuto da leader ma al termine di 600 finali in 44.3.
Prono: 11 – 10 – 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: