Montecatini sabato, il contorno del Società Terme con la Tqq per maratoneti, i pronostici di tutta la serata

Montecatini sabato, il contorno del Società Terme con una corsa per maratoneti, i pronostici di tutta la serata

Abbiamo già analizzato sul sito vendopuledri il Società Terme (http://www.vendopuledri.it/news/dettaglio/3331.html ), ma la serata di sabato al Sesana presenta altre corse da vedere tra cui una maratona posta come quinta del convegno sulla distanza severa dei 2800 metri. Dei 14 in pista almeno in teoria (poi i cavalli ci fanno sempre bugiardi) per il marcatore alto contano la metà: i cavalli della prima fila allo start sono soggetti di G, Ustinov De Mille in seconda fila in corda sembra sacrificata così come Più Bella Grif al secondo nastro; così restano in 7 a giocarsi il successo; i tre giri e mezzo di pista solitamente avvantaggiano gli inseguitori e se non sbaglia ha grandissima chance il potente Talete Deimar (14) che sulla pista ha vinto due volte su due e merita decisamente il ruolo di favorito. Se dovesse sbagliare allora possibile via libera per lo specialista dello schema Rainbow As (12). Allo start il più che intriga è il passista Shaghy (8) che alla penultima sulla distanza se l’è giocata bene ottenendo strada e nell’occasione potrebbe provare identica tattica. Sorprese il regolare Un De Bay (11) che non ha ancora mai vinto né in pista piccola né su distanze oltre il miglio ma la volta scorsa è piaciuto molto sulla distanza e sulla pista con tre giri esterni e vitale nei 600 finali in 44, Ulisse Sm (13) se ha mantenuto la forma di quasi due mesi fa quando ha vinto allo scoperto con prima parte di gara in terza ruota la tqq di Follonica e il regolare passista Spirit Roby (10) tatticamente sfortunato nelle ultime due nelle quali ha tentato vanamente di sfondare. Il cavallo nascosto di quota se fa percorso netto può essere Uno De Mayo (7) che non vince da oltre un anno ma al rientro non è dispiaciuto pur in fallo sull’ultima curva quando avvicinava i primi.
Prono: 14 – 12 – 8 – 11 – 13 – 10

I pronostici delle altre corse:

1 Nonostante il numero netti favori per la veloce A Sexyvis Par (6) qualificatasi in 1.17.7 con lancio in 15.5 e km finale in 1.16.9 senza forzare. La cavalla nascosta se fa percorso netto può essere l’altrettanto svelta Aphrodite Bi (5) che nel test era andata davanti ma ha sbagliato sulla prima curva per poi tornare con ultimi tre quarti di miglio che ho cronometrato in 1.34.2 con 600 finali in 46. Il cavallo di quota se si adatta alla pista piccola può essere Art Mail (8) che può essere venuto avanti dalla qualifica di oltre un mese fa fatta con una ruota rotta ma vincendola con progressione esterna nel mezzo giro finale. Se si adatta alla pista piccola ci sta bene anche Atomik Zs (4) dopo il test superato senza forzare e con in sulky Enrico Bellei. Un gradino sotto gli altri con sorprese Amaviva Bella (1) se con la corda riesce a perdere meno posizioni rispetto all’esordio e Antella Cla (2) in posizione.
Prono: 6 – 5 – 8

2 Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance del regolare Victor Bebo (6) che nelle ultime due è finito bene nonostante le chiuse velocissime della testa (42.5 i 600 finali alla penultima, 56.6 la seconda parte di gara la volta dopo). Alternative la duttile Vodka Bay (8) che è maiden in pista piccola ma è piaciuta sia nei 600 conclusivi della penultima che ho cronometrato in 42.3 sia nel finish della volta dopo trovando tardi l’aria, Vento Del Pino (3) che torna sulla distanza preferita e gira velocissimo ma deve evitare l’errore e la regolarissima Vienna As (7) che è sempre al palo e ritrova Enrico Bellei . Il cavallo nascosto può essere lo specialista della distanza Vivace Bargal (10). Sorpresa Vanto Op (5) che è maiden sul doppio km ma è piaciuto sia alla penultima recuperando con buon finish dopo errore sia la volta dopo con un km scoperto. Il cavallo di quota può essere Vinci Per Noi (9) che è maiden sulla distanza ma a Follonica è finito bene dopo aver trovato tardi l’aria.
Prono: 6 – 8 – 3

3 Netti favori per il potente Ubi Jet (4) che torna a sorteggiare buon numero, sa agire al largo ed è migliorato in affidabilità. Dovrà vedersela con un altro cavallo che torna in prima fila come Paco Nec (2) che avrebbe preferito pista grande ma è piaciuto la volta scorsa in percorso allo scoperto con ultimo km in 1.13.8. Sorprese Usted Bi (6) che sa agire al largo e resta su due bei successi e la passista Sassari (5), La cavalla nascosta di quota può essere la regolare Urbe Del Ronco (7) al top della forma.
Prono: 4 – 2 – 6

4 La regolare Zanzibar Bi (2) avrebbe preferito pista grande ma è piaciuta nei km finali scoperti delle ultime due e la scegliamo favorita. Alternative la veloce Zero Girl Par (4) se si adatta alla pista piccola che affronta per la prima volta e Zamira Luis (3) vista in ripresa a Cesena. Un gradino sotto le altre tra le quali la cavalla nascosta di quota può essere Zoe Amg (8) che sa agire al largo e a Padova è tornata bene dopo errore. Nel ruolo di sorpresa assommano una chance le alleate Zaira Del Ronco (1) che è veloce e resta su un successo da leader con 600 finali in 44.7 e l’ardente Zahrah (7) se è venuta avanti dal rientro.
Prono: 2 – 4 – 3

6 Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Vasty Di Poggio (4) le cui ultime tre sono state volanti: a Bologna a segno in avanti con km finale in 1.11.4, a Montecatini in fallo in retta quando di rimessa lottava per la vittoria con 600 conclusivi in 42.4, a Roma ha vinto ottenendo strada ma con seconda parte di gara in 56.6. Probabile favorita del tot sarà Vanatta (8) che nel Carena ha sbagliato al via nel tentativo di far partenza ma veniva da 4 successi consecutivi, l’ultimo nell’Unione Europea Filly con km finale in 1.11.5 e ultimo mezzo giro a centro pista. Ci stanno bene anche il regolare Vito Model (7) che è in grande crescita e sa agire al largo, la veloce Venere Degli Dei (3) e il potente Vernissage Grif (6) che non vince da oltre un anno ed essendo alto non è agevolato dalla pista piccola ma è apparso in ripresa. Il cavallo nascosto di quota può essere il passista Victor Dei Ronchi (5).
Prono: 4 – 8 – 7

8 Categoria G con tutti soggetti mai vincitori nell’annata. Corsa condizionata dalla presenza del falloso ma dotato Spritz Holz (8) che se tornasse a fare percorso netto avrebbe una categoria in mano. Altrimenti via libera per Selenio (4) che scende per la prima volta in vita sua in categoria G, sulla pista ha vinto due volte su due e che a Castelluccio ha esagerato nel km iniziale in 1.13.4. La cavalla nascosta può essere la veloce Una Bella Storia (3) che torna in prima fila e la scorsa settimana è piaciuta dopo aver subìto l’avvio lento di chi la precedeva. Sorpresa se non sbaglia Umberto Matto (2) che è in ordine. Il cavallo di quota può essere Orpheo D’Ete (6) in ripresa e improvvisato da Enrico Bellei. Da vedere il rientro di Urius Caf (8) che sa agire al largo. Prono: 8 – 4 – 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!