Montecatini sabato, i 2 anni nel ricordo del grande Nad Al Sheba e la Tqq nazionale

Montecatini sabato, i 2 anni nel clou intitolato al grande Nad Al Sheba e la Tqq nazionale

(nella foto Nad Al Sheba)

Quarta e quinta corsa del Sesana sabato richiameranno tante attenzioni con la prova a maggior dotazione che vedrà per la prima volta al via a Montecatini i puledrini della lettera A in una corsa intitolata al grande Nad Al Sheba e subito dopo gli anziani nella tqq di giornata in un handicap sul doppio km.

Nella prova per i puledri ovviamente è d’obbligo vedere le sgambature con favori comunque chiari per Aladin Effe (3) che un po’ morfologicamente somiglia alla grande nonna Fiaccola Effe e che si è qualificato a Follonica in 1.16.5 con lancio in 14.5 e arrivo in 15 con grande facilità, in un test in cui è tanto piaciuto anche il fratellino di Ultra Wind Bi e No Contest Bi Axel Op (1) che ha girato tutta strada scoperto in un ottimo 1.16.7. La puledra nascosta di quota può essere Aerobic Bi (8) che ha fatto la qualifica sulla pista con buoni 600 finali in 45.5. Ci sta bene anche All Prav (2) che è un cavallo di mole ma è sembrato forte nella qualifica a Milano in 1.18.4 senza forzare. Sorpresa  Amante Dei Sogni (4) che potrebbe essere venuta avanti dalla qualifica di oltre un mese fa in 1.19.5. Un gradino sotto gli altri tra i quali citiamo Aladin Bi (6) che è apparso veloce in partenza e serio anche se un po’ pigro.
Prono: 3 – 1 – 8

Nella tqq nonostante la penalità può tornare al successo (da cui manca dalla scorsa estate) il regolare Tsunami Gifont (15) che ha buon finish e scende di categoria; dovrà però andare a prendere lo specialista dello schema Ussaro Gifont (5) che gira svelto e in avanti può vendere carissima la pelle. Il cavallo nascosto può essere lo specialista della pista Urla Del Ronco (2) piaciuto nell’ultimo chilometro in 1.13.1 della scorsa settimana. Ci stanno bene anche il regolare passista Spirit Roby (10) e la duttile Trinity Blood (13) da valutare in pista piccola in cui corre per la prima volta ma adatta allo schema. Sorprese il passista Shaghy (9) e il potente Singer Del Ronco (14). Il cavallo di quota può essere Ramirez Bond (7) in forma.
Prono: 15 – 5 – 2 – 10 – 13 – 9

Come sempre altri pronostici sono consultabili dagli abbonati alla superdritta: CLICCA QUI PER LA SUPERDRITTA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!