Stasera inizio delle notturne al Sesana, i pronostici di tutta la giornata

Stasera inizio delle notturne al Sesana, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto un gruppo di appassionati che attende con ansia l’apertura del totalizzatore)

 

1 Nettissimi favori per la cresciuta Valchiria Spin (1) che ha vinto 6 corse nelle ultime 9, però presumibilmente verrà saltata al via dalla velocissima e regolare Violetta Pisana (2) che può vendere cara la pelle. Il cavallo nascosto può essere Verace Key (4) che alla penultima ho cronometrato in meno di 1.59 nell’inseguimento dopo errore. Possibile piazzata di quota la regolare Venusia Jet (6) a segno alla penultima (però ottenendo strada) con 600 finali in 44.4.
Prono: 1 – 2 – 4

2 e 3 Pronostico riservato agli abbonati alla superdritta: CLICCA QUI PER LA SUPERDRITTA!

4 Saremo presumibilmente controcorrente ma scegliamo la regolare Tania Cr (11) che sul doppio km ha vinto 2 volte su 3 e che a Bologna si è avviata rapidissima dal secondo nastro per sfondare con lancio in 14.3 (meno per lei) per allungare con ultimo km in 1.12.8. Alternative Supremo (9) che non vince da oltre un anno ma c’è andato vicino a Bologna battuto da leader al termine di un km finale in 1.12.3 (la volta prima aveva avuto sfortuna con un rotabile danneggiato nel mezzo giro finale) e che potrebbe sfruttare la propria velocità tra i nastri per rifare in breve la penalità e Urbano Ferm (8) che sa agire al largo ed è piaciuto al rientro con miglio finale scoperto e ultimi 600 in 42.5. Allo start il cavallo nascosto può essere Sydney Dei Greppi (5) che è maiden sul doppio km ma ha buon parziale e ritrova Massimo Barbini con cui rende al meglio. Il cavallo di quota può essere il regolare Oddone Mp (7) in ordine. Sorprese Paco Nec (10) che avrebbe preferito pista grande ma fa bene il doppio km e può sfruttare la rapidità tra i nastri per portarsi presto sui primi e Umberto Matto (3) che non vince da oltre un anno ed è su distanza lunga ma è piaciuto la volta scorsa con un giro e mezzo scoperto.
Prono: 11 – 9 – 8

5 Scegliamo Victor Dei Ronchi (14) che non è dispiaciuto a Roma e sul doppio km ha vinto due volte su tre. All’opposizione la regolare specialista della distanza Vodka Bay (12) alla quale la volta scorsa non sono bastati 600 finali in 42.5 per portarla a casa da leader e il passista Vicente Calderon (8) piaciuto alla penultima in percorso allo scoperto. Possono farcela anche Viola Grif (15) che non corre da un paio di mesi (quando finì bene dopo aver trovato tardi l’aria) ma ha ottimo parziale e Vanto Op (10) se ritrova un po’ di forma. Da vedere il rientro di Visone Jet (13) che avrebbe preferito pista grande ma sulla linea migliore a percorso netto avrebbe buone chance. La cavalla nascosta di quota può essere la regolare Vanessa Tor (11) se ritrovando Enrico Bellei in sulky ritrovasse anche un po’ di forma.Viola Orsini (9) sta sbagliando un po’ troppo spesso anche se di categoria ci starebbe.
Prono: 14 – 12 – 8

6 In avanti può farcela la veloce e regolare Ussola (4) che non vince da oltre un anno ma è in ripresa. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Pickering (1) rimasto contro schema scoperto nelle ultime due. Con le guide di Enrico Bellei e Roberto Vecchione potrebbero trottare e giocarsi chance di prima  Ugo Risaia Trgf (2) e Usted Bi (3). Sorprese Tomè Dei Greppi (7) che avrebbe preferito la prima fila non amando passare i cavalli ma è in forma, Uma Delle Badie (5) in leggera ripresa e Rabat Dei Greppi (10) che scende di categoria.
Prono: 4 – 1 – 2

7 Se si adatta alla pista piccola che affronta per la prima volta dovrebbe farcela la regolare Zarina Cr (1) che ha vinto di forza alla penultima passando dopo un giro e mezzo scoperta. Alternative la regolare passista Zoe Bs (5) che dopo due posti d’onore sembra matura per togliersi la qualifica di maiden e, se non sbaglia, la veloce Zarina Del Colle (3) in fallo la volta scorsa sull’ultima curva quando era seconda a buona media ma che avrebbe preferito pista grande. Un gradino sotto gli altri tra cui può piazzarsi Zerogravity Fi (2) che dovrebbe andare in posizione.
Prono: 1 – 5 – 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!