Follonica lunedì con il rientro del Campione Italiano Gd LORENZO ALESSI, i pronostici di tutta la giornata

Follonica lunedì con il rientro del Campione Italiano Gd LORENZO ALESSI, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Lorenzo Alessi in premiazione)

Lunedì ai Pini (dedicato alla scuderia Lagunare e ai suoi cavalli) nel quale si rivede in sulky dopo quattro anni e mezzo (a parte una corsa per ex gentlemen nel 2016) il Campione Italiano Gentlemen Lorenzo Alessi (alla quinta, una corsa molto aperta, nella quale sarà alla guida con chance di piazzamento della regolarissima Vienna As che parte molto forte ed è sempre al palo). Il convegno  avrà il suo clou in un qualitativo invito sul doppio km allungato posto come sesta corsa. Proviamo ad andare controcorrente segnalando la chance della veloce e regolare Tessa Ob Sonic (7) sulla probabile favorita del tot, l’altrettanto svelta Una Bella Gar (8) che è tornata in forma e scende di categoria. Il cavallo nascosto può essere il passista Rogers Waters (5) che si trova bene sulla pista e resta su una bella vittoria con miglio finale scoperto. Può farcela anche Troja D’Asolo (6) che con il caldo rende al meglio e che sulla pista solitamente riesce ad evitare l’errore. Sorpresa Tsunami Gifont (4) che ha buon finish. Il piazzato di quota di posizione può essere il veloce Poseidon Bar (1) che torna ad avere buon numero.
Prono: 7 – 8 – 5

I pronostici delle altre corse:

1 Possibile match. Se non sbaglia può farcela Secretariat (5) che parte molto forte, si trova bene sulla pista e dopo due successi consecutivi ha sbagliato all’ultima quando era davanti dopo un km in 1.13. Ci sarà però da valutare il rientro di Rey Ninio (7) che resta su una netta vittoria in percorso allo scoperto a fine anno, sulla pista ha vinto 11 volte su 22, in G non ha mai corso in vita sua e sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere soprattutto se venisse sferrato davanti. Duello nel quale proverà a inserirsi Rodio (6) che parte molto forte. Il cavallo nascosto di quota può essere Runner Roc (3) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro nel quale ha desistito dopo essere stato respinto nei 600 iniziali in 44 scarsi. Possibile piazzata di posizione con licenza di fare la sorpresa la regolare Urdidera (1) che non vince da due anni ma è piaciuta a Padova con primo giro e mezzo scoperta.
Prono: 5 – 7 – 6

2 Ubiratan Hp (6) resta su due bei posti d’onore e questa può essere l’occasione giusta per tornare al successo; netto favorito. Il cavallo nascosto può essere Tikad (7) che è piaciuto allo scoperto a Modena e che con i numeri alti solitamente riesce a partire molto forte. Ci stanno bene anche il regolare Unguento (5) che torna in prima fila e Ultimatum Indal (9) in ordine. Se non sbaglia il cavallo di quota può essere il veloce Ubi Del Brenta (8) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro. Sorprese il caratteriale Tolstoi Del Nord (1) finito bene alla prima uscita con Antonio Velotti ma che deve riuscire a fare percorso netto e la passista Umana Petral (4) in ripresa.
Prono: 6 – 7 – 5

3 Netti favori per la regolare Zealand As (2) che è in crescita ed ha buon finish. Alternative la duttile Zeystone As (5) che parte molto forte e ha avuto sfortuna a Torino pagando il percorso allo scoperto e Zero Girl Par (8) che è a suo agio sulla pista e la scorsa settimana ha inseguito benino dopo errore. La cavalla nascosta di quota può essere la regolare Zaira Del Ronco (4) che parte molto forte. Sorpresa Zirudela (6) che sta sempre vanificando buoni percorsi con errori sull’ultima curva ma potrebbe riuscire a trottare sulle ampie piegate della pista. Possibile piazzata di posizione Zalika (1).
Prono: 2 – 5 – 8

4 L’unico ad avere già vinto è Zwelteg As (4) che non è ancora sicurissimo nell’azione ma va forte, resta su una facile vittoria e se non sbaglia ha chiara chance di replicare, anche se dovrà vedersela con il passista Zond Mission Treb (3) che ha qualche problemino sulle curve ma ha buon finish. Sembra in procinto di togliersi la qualifica di maiden anche il veloce Zefir Delle Badie (1) in crescita. La cavalla nascosta di quota può essere Zarcheeba (9) che dovrebbe essere venuta avanti dal debutto. Se sono venuti avanti dal prudente rientro ci stanno bene anche il veloce Zurigo Dvs (7) e Zucca Zala (5). Sorpresa il veloce Zeri Dr (6) migliorato in affidabilità.
Prono: 4 – 3 – 1

5 e 7 Pronostico riservato agli abbonati alla superdritta: CLICCA QUI PER LA SUPERDRITTA!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!