Montecatini sabato, maratona gd in cui controcorrente proviamo SPIRIT ROBY, i pronostici di tutta la riunione

Montecatini sabato, maratona gd in cui controcorrente proviamo SPIRIT ROBY, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto Spirit Roby con Amario e Roberto e Gaia Biagini)

Saranno i gentlemen a giocarsi il clou del sabato al Sesana con una maratona sui tre giri e mezzo di pista molto aperta posta come quinta corsa. Proviamo ad andare controcorrente con il regolare passista Spirit Roby (9) affidato al bravo Stefano Baldi e che non teme i percorsi esterni. Alternative Salsa Piccante (4) che sa agire al largo e il passista Shaghy (1) in ordine. La cavalla nascosta di quota può essere Sama Jet (7) che di recente non ha avuto molta fortuna. Sorprese Tajari (8) al top della forma e affiatato con Guido Gnoffo, Kandy Krisp (3) che è su distanza lunga ma gira molto svelta e Ramirez Bond (5) in forma.
Prono: 9 – 4 – 1

I pronostici delle altre corse:

1 Convegno in cui Enrico Bellei ha sempre buone chance. Inizia alla prima con la regolare Saetta Dei Venti (2) che non ha brillato alle ultime due ma parte molto forte, trova categoria alla sua portata e dovrebbe andare davanti e arrivare fino in fondo. Alternative la veloce e regolare Tunner Fior (1) che dopo il successo da leader a Bologna con 600 finali in 44 è arrivata senza spazio a Follonica e potrebbe agire da seconda in corda e Parsifal (4) che dopo la vittoria di Follonica ottenendo strada si è imbattuto in due duri percorsi allo scoperto. Se riuscisse a scendere secondo in corda il cavallo nascosto di quota può essere il veloce e regolare Oddone Mp (3) in ordine.
Prono: 2 – 1 – 4

2 Pronostico riservato agli abbonati alla superdritta: CLICCA QUI PER LA SUPERDRITTA!

3 Ancora Enrico Bellei netto favorito. Vulcano Dei Venti (4) resta su un bel successo di forza con km finale in 1.14.2 e se riesce ad avviarsi di trotto non dovrebbe avere problemi contro avversari inferiori. All’opposizione Valpicetto Jet (2) se non sbaglia e il regolare Velatri Lung (7) che prima o poi si toglierà la qualifica di maiden. Un gradino sotto gli altri tra i quali gli unici ad aver già vinto sono Victor Kings (5) e Vitamina (1) che però sono fallosi.
Prono: 4 – 2 – 7

4 Pronostico riservato agli abbonati alla superdritta: CLICCA QUI PER LA SUPERDRITTA!

6 Il veloce Zio Marco (6) resta su una facile affermazione da leader sulla distanza con identica sistemazione e alla prima con Enrico Bellei ha chiara chance di replicare. Dovrà vedersela con Zapata Rab (2) che se non sbaglia sa agire al largo. Un’altra che se fa percorso netto può essere la cavalla nascosta è Ziva Font (7) che non teme la distanza. Sorpresa il regolare Zos Slide Sm (5) che togliendo i ferri davanti ha vinto facile a Bologna (però ottenendo strada e a reclamare). Possibile piazzato di quota di posizione il regolare Zebù Dipa (1) che fa bene il doppio km.
Prono: 6 – 2 – 7

7 Corsa condizionata dall’ennesimo rientro di Sansone Laser (2) che in categoria G non ci ha mai corso in vita sua; la guida di Enrico Bellei fa presupporre che sia abbastanza pronto ed è un netto favorito. Altro soggetto declassato è Spritz Holz (8) che sa agire al largo e dovrebbe essere venuto avanti dopo il rientro da oltre un anno nel quale ha sbagliato ai 500 finali quando era saldo leader. Altro ennesimo rientro da vedere quello del veloce Otto Di Piaggia (4) che nelle ultime uscite era calato a palo lontano. Sorprese due cavalli che non vincono però da oltre un anno: la regolare Usa Light (3) che a Follonica ha ceduto dopo un km scoperta ma la volta precedente era piaciuta nel finish dopo aver perso la partenza e Truxelli (6) che ha corso bene alla penultima allo scoperto. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto ai fini di una piazza di quota di posizione può essere il regolare Radames Egral (1) che non vince da due anni ma torna sulla distanza preferita.
Prono: 2 – 8 – 4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!