Follonica lunedì con SUGAR BRED che ritrova Enrico Bellei, i pronostici di tutta la riunione

Follonica lunedì con SUGAR BRED che ritrova Enrico Bellei, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto Sugar Bred)

Convegno di lunedì a Follonica intitolato alla scuderia Chez Lumiere e ad alcuni dei suoi cavalli e che avrà il suo clou alla sesta corsa con un handicap sul doppio km allungato che vede cavalli di categoria E allo start e di C a 20 metri; formula che sulla pista fa pendere decisamente l’ago della bilancia a favore dei penalizzati. Distanza e pista giocano a favore di Sugar Bred (9) che ritrova Enrico Bellei in coppia con il quale ha corso 10 volte con 5 primi e 3 secondi. Dovrà vedersela però con altri due specialisti della pista: il regolare Takemon (5) che ha la caratteristica di essere imbattuto sia a Follonica sia quando come in questo caso rientra (in entrambi gli eventi è andato a segno 4 volte su 4) e Tedo Luis (8) che fa benissimo la distanza e sulle ampie piegate dei Pini solitamente riesce ad evitare l’errore. Il cavallo nascosto di quota può essere il finalista Un Vero Jet Doc (7) che è a suo agio sulla distanza ed è piaciuto sia a Roma finendo bene dopo percorso esterno sia a Napoli in errore in retta quando lottava per il posto d’onore a buona media. Sorpresa la regolare Ussana (6). Difficile che vinca uno dello start, tra loro i piazzati di posizione di quota possono essere Ultimatrix (4) che a Montecatini dopo errore tra i nastri ho cronometrato in 2.16 per i 1800 finali e la regolare Ulassai (1) al top della forma.
Prono: 9 – 5 – 8

I pronostici delle altre corse:

1 Pronostico riservato agli abbonati alla superdritta: CLICCA QUI PER LA SUPERDRITTA!

2 Victory’s Club (5) migliora ad ogni uscita e se evita divagazioni dovrebbe farcela. Dovrà però andare a prendere il veloce Voila’ Buio (4) che dal rientro ha fatto un bel 2 su 2 (all’ultima da leader con 600 finali in 43.5 e arrivo in 13.9). Terzo incomodo il regolare Vortice D’Amore (8) che in 8 uscite ha carta eloquente di 4 primi, 3 secondi e un terzo. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere la passista Valfonda Cla (2) che però all’ultima non era precisissima di meccanica. Sorpresa Vivaldo Font (6) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro. Da vedere il rientro di Virtual Trebì (7) che a percorso netto saprebbe agire al largo.
Prono: 5 – 4 – 8

3 Possibile match tra lo specialista della distanza Tuono Lunare (2) che torna a sorteggiare buon numero e Super Op (3) che parte molto forte ed è piaciuto alle ultime due senza fortuna tattica. Il cavallo nascosto doi quota può essere il veloce e regolare Un De Bay (5) che è maiden sulla distanza ma scende di categoria e ha avuto sfortuna sia a Modena restando al largo sia a Milano subendo il calo di chi lo precedeva. La pista di Follonica che gli si addice mette in corsa nel ruolo di sorprese Ramaya Om (6) che non teme i percorsi esterni ed ha buon finish e Shaghy (1) a suo agio sulla distanza.
Prono: 2 – 3 – 5

4 Pronostico riservato agli abbonati alla superdritta: CLICCA QUI PER LA SUPERDRITTA!

5 La veloce Zante Laser (5) ha sbagliato a Roma ma aveva impressionato sia in qualifica (1.16.4 finendo in grande spinta dopo errore) sia al debutto (a segno da leader con 600 finali in 43.4 e arrivo in 14.3) e se non sbaglia può andare davanti e arrivare fino in fondo. Prima alternativa Zohar Font (4) che ha mostrato di trovarsi benissimo sulla pista. Il cavallo nascosto di quota può essere Zimmer Grif (1) in grande crescita. Ci stanno bene anche il passista Zond Mission Treb (8) finito bene a Milano e Zarevic Blessed (7) benino nelle due dal rientro. Un gradino sotto gli altri con sorpresa Zafferano Jet (2) se non sbaglia.
Prono: 5 – 4 – 1

7 Se non sbaglia dovrebbe farcela Romanov Bi (2) che sa agire al largo ed è affiatatissimo con Giusy Savarese con la quale ha vinto 3 volte su 4. All’opposizione il regolare Trogone Jet (1) con in sulky un altro allievo in gamba che viaggia su una media successi del 40% e il velocissimo Take Away (6) che dovrebbe andare davanti e si trova bene sulla pista. Il cavallo nascosto di quota può essere il regolare Ultimoprincy (3) che resta su una bella vittoria da leader con 600 finali in 42.5. L’attitudine alla pista pone in corsa nel ruolo di sorprese il regolare Polpettine (8) che è ben guidato e in discesa di categoria e l’alterna Tilt Di Ruggero (5) se in giornata.
Prono: 2 – 1 – 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!