Follonica lunedì, Tqq nella quale proviamo ad andare controcorrente con PERSIADE LANS, i pronostici di tutta la giornata

Follonica lunedì, Tqq nella quale proviamo ad andare controcorrente con PERSIADE LANS, i pronostici di tutta la giornata

 (nella foto Persiade Lans a Marina di Massa con Amario e Marco Volpato)

Attività che a Follonica, dopo il sopralluogo sulla pista previsto per martedì 22, dovrebbe proseguire anche a giugno. Il convegno di lunedì intitolato alla scuderia San Luca e ai suoi cavalli si chiuderà con la Tqq, perizia discreta anche se fa parte dei quesiti ippici che non troveranno mai risposta la collocazione in terza fila di Laurentius Romeo (poi magari vincerà perché i cavalli ci fanno sempre bugiardi, ma in antepost vale almeno 100 contro 1) che avrebbe dovuto essere in prima, boh. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance della regolare Persiade Lans (13) che si adatta ad ogni schema ed è arrivata senza spazio a Bologna. Alternative Talbot Di Azzurra (14) che si trova bene sulla pista e ha ottimo parziale anche se non corre da quasi due mesi, Ulisse Sm (7) che è al top della forma ed è improvvisato da Enrico Bellei, Severino (16) che non teme percorsi esterni e campo numeroso e proverà ha prendersi la rivincita sullo specialista della pista Sachs Del Ronco (15) che è volante, l’ha preceduto nell’ultima tqq follonichese e può ancora essere il cavallo nascosto. Se sfonda il cavallo di quota può essere il veloce Tea For Two Font (8). Ci sta bene anche Raissa Sere (12) che ha buon finish ed è al top della forma. Possibile piazzato di posizione con licenza di vincere il regolare Turbo Capar (2) che parte molto forte e dovrebbe essere venuto avanti dal rientro. Sorpresa se non sbaglia Uragano Nero (5) che torna ad avere buon numero e la volta scorsa non è dispiaciuto nonostante l’errore sulla curva finale.
Prono: 13 – 14 – 7 – 16 – 15 – 8

I pronostici delle altre corse:

1 Netti favori per Secretariat (1) che parte molto forte, resta su due successi in avanti in cui ha mostrato di gradire tantissimo la pista e ha in sulky Elena Villani che nel 2018 sta viaggiando con una media vittoria superiore al 50%. La cavalla nascosta può essere Urawa Gi (2) che alla penultima ha vinto a Bologna in percorso allo scoperto con km finale in 1.14.3. Può farcela anche il regolare Trogone Jet (6) in forma. Sorpresa Uvex Breed (5) tornata in ordine. La cavalla di quota se non sbaglia può essere Top Girl Par (3).
Prono: 1 – 2 – 6

2 Netti favori per Theodore Ans (10) che dovrebbe essere venuto avanti dal rientro incolore. Il cavallo nascosto può essere Timo Rivarco Op (3) che non sta brillando ma parte molto forte e torna in prima fila. Ci stanno bene anche la regolare Usa Light (2) che però non vince da oltre un anno e sabato a Montecatini ha perso la partenza, se non sbaglia il caratteriale Tolstoi Del Nord (8) che ha buon finish e Tullio Grif (9) che non vince da due anni ma la scorsa settimana è piaciuto nell’impegno allo scoperto. Non vincono da 2 anni ma sono regolari e possono fare la sorpresa Urdidera (4) e Tallaro Tab (11).
Prono: 10 – 3 – 2

3 Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Zampillo Op (6) che sa agire al largo ed ha buon finish. Alternative il veloce Zante Del Ronco (2) che all’ultima non ha corso male pur accusando il percorso allo scoperto (la volta prima aveva vinto “nasino al vento”) e Zohar Font (1) che alla prima uscita sulla pista ha fatto il ciocco in 1.13.6 in percorso quasi interamente esterno e che sarà forse il favorito del tot. Il cavallo nascosto di quota può essere il maiden Zoccoloduro Op (3) finito bene a Firenze negli ultimi 600 in 44.8. Da verificare la condizione di Zayn Malik (5) che non corre da un paio di mesi.
Prono: 6 – 2 – 1

4 Proviamo ancora ad andare controcorrente scegliendo il veloce Zenone Rl (5). All’opposizione Zanzibar Font (3) che all’ultima ha sbagliato sulla curva finale quando era al largo dei primi e Zoolander Font (4) che a Bologna ha accusato il km finale scoperto e che sarà forse il favorito del tot. Le cavalle nascoste di quota se fanno percorso netto possono essere Zagara Dei Greppi (7) e Zuffa Capar (6). Sopresa Zeudi Araya (1) se riesce ad avviarsi di trotto.
Prono: 5 – 3 – 4

5 Handicap che sembra a chiara trazione posteriore. Nonostante sia maiden sul doppio km scegliamo Very Good Sf (7) che alle ultime due è piaciuto nei percorsi esterni (a Bologna finendo bene nell’ultimo km in 1.12.9, a Roma sbagliando sulla curva conclusiva quando puntava sul leader). Alternative lo specialista della pista Vulcano Op (6) che ha buon finish e il regolarissimo Valente Fb (8) che è sempre al palo. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere Velina Jet (5) che ha vinto solo una volta oltre un anno fa e sul miglio ma è piaciuta sabato sbagliando nei pressi del palo quando lottava per il terzo. Allo start il più che intriga è il rientrante Vouivre (4) che all’ultima aveva sbagliato al mezzo giro finale quando stava passando dopo impegno scoperto. Sorpresa il maiden Vanni Op (3).
Prono: 7 – 6 – 8

6 Netti favori per il regolare Totano Jet (6) che ha carta di 20 successi su 31 uscite, parte molto forte, sfilando in avanti ha vinto al rientro con seconda parte di gara in 58.3 e trova ancora categoria alla sua portata. Il cavallo nascosto può essere One Love (7) molto piaciuto a Bologna nel km finale scoperto in 1.13.1. Ci stanno bene anche Saetta Dei Venti (9) che non corre da quasi due mesi (quando deluse un po’ a Milano) ma che solitamente da fresca dà il meglio e la regolarissima passista Tanita (1) che sa agire al largo ed è sempre al palo. Sorpresa il veloce Ufo Di Azzurra (2) che non vince da oltre un anno ma è finito bene alle ultime due. Un gradino sotto gli altri tra i quali i cavalli di quota possono essere il veloce specialista della pista Tommy Dei Ronchi (5) che la scorsa settimana ha preso la mano nel primo km in 1.13.8 e Ruggito Gsm (3) che nella tris ha pagato la prima parte di gara in 57.4.
Prono: 6 – 7 – 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!