Montecatini sabato, centrale con la forma di SERENO OP, i pronostici di tutta la giornata

Montecatini sabato, centrale con la forma di SERENO OP, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Sereno Op con Antonio Velotti e Elena Villani)

Sabato al Sesana che avrà il suo clou alla sesta corsa (dopo la quale sarà interessante seguire la prova pubblica del vincitore classico Zelante Ek e di Zidan Petit) per gli anziani. Netti favori per il regolare Sereno Op (1) che parte molto forte e resta su due bei successi (il primo da leader con seconda parte di gara in 56.7, il secondo passando di forza dopo un giro e mezzo esterno). Il cavallo nascosto se è al meglio può essere Ur Tab Di Azzurra (2) che è un altro che parte molto forte e all’ultima ha Milano è finito bene dopo aver trovato tardi l’aria. A seconda di come va la fase iniziale ci stanno bene anche il velocissimo Super Op (3) che torna in prima fila, Urukhai Photo (4) che resta su due belle vittorie in tris in percorsi esterni e che è lento ma si agevolerebbe di una fase iniziale incandescente e Saga Dei Venti (5) che parte molto forte. La cavalla di quota può essere Regina Kosmos (6) che è piaciuta al rientro in percorso esterno. Sorpresa la regolare Procella Marina (8).
Prono: 1 – 2 – 3

I pronostici delle altre corse:

1 Se non sbaglia può farcela in avanti Tanto Bella (2) che parte molto forte ed è improvvisata da Enrico Bellei. Alternative Tiger Grif (3) che non vince da due anni ma è apparsa in ripresa a Bologna e la regolare Ustica Trgf (5). Il cavallo nascosto di quota può essere un altro soggetto che non vince da due anni ma è in ripresa, Straip Ek (6). Da vedere il rientro del commovente Luster Sf (9) che sarebbe in categoria alla sua portata ma ha 13 anni. Sorprese Taro Di Risaia (8) se non sbaglia e la regolare Usa Light (10) che non vince da oltre un anno ma è finita bene a Modena.
Prono: 2 – 3 – 5

2 Maiden e obbligatorio vedere le sgambature. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance, se non sbaglia, di Zeltweg As (1) che sta correndo benino con alcuni problemini di meccanica. Ci sarà da però vedere il rientro (dopo il debutto falloso) e l’adattabilità alla pista piccola della veloce Zaccagna (6) che a gennaio si era qualificata a Firenze in 1.17.7. Può farcela anche Zanita Jet (4) che torna a sorteggiare buon numero e trova Enrico Bellei dopo l’ultima prova in cui è riuscita ad evitare l’errore confermando la bella sgambatura. La cavalla nascosta di quota se non sbaglia può essere Zerlina Del Ronco (8) apparsa in crescita alle ultime due. Da vedere i debutti di Zaffira Grif (3) che ha fatto una discreta qualifica in 1.19.1 in mano per qualche problema di passaggi e di Zeta Dei Venti (12) qualificatasi a gennaio. Un gradino sotto gli altri con sorpresa la regolare Zeila Mj (5).
Prono: 1 – 6 – 4

3 Scegliamo il regolare Vania Del Ronco (1) in ordine, ma il cavallo nascosto può essere Volo Rivarco Op (6) che si adatta ad ogni schema. Ci stanno bene anche Velletri Jet (5) che parte molto forte e resta su un successo da leader dopo essere andato davanti dal 6 e il passista Vicente Calderon (4). Sorprese il veloce e regolare Vastom Dei Mag (3) che la volta scorsa è finito bene negli ultimi 600 in 43 e torna in prima fila e il passista Vanto Op (10). Il cavallo di quota può essere Verace Key (2) che a Bologna non è dispiaciuto arrivando terzo da leader ma è stato distanziato.
Prono: 1 – 6 – 5

4 Prima esperienza in pista piccola per il velocissimo Vettel Op (4) che resta su un successo da leader in 1.13.2 e se si adatta alla pista piccola che affronta per la prima volta dovrebbe andare davanti e arrivare fino in fondo anche se dovrà guardarsi da Vivaldi (5) a segno di forza a Bologna con un giro e mezzo scoperto. Match con terzo incomodo il passista Vento Del Pino (3) che è piaciuto alla penultima nel km finale esterno in 1.13.7 ma avrebbe preferito nastri e doppio km. Un gradino sotto gli altri tra i quali la cavalla nascosta di quota può essere la regolarissima Violetta Pisana (7) che è sempre al palo. Sorpresa la veloce e regolare Voce D’Amore Bon (1) in crescita.
Prono: 4 – 5 – 3

5 Proviamo Zeno Del Ronco (6) che alla penultima è stato agganciato all’ingresso in retta e la volta dopo è finito bene dopo aver regalato metri al via, ma il cavallo nascosto di quota è il regolare passista Zorban Grad (7) in fallo sulla curva finale la volta scorsa quando avvicinava i primi. Può farcela anche Zos Slide Sm (2) valido a Milano nel mezzomiglio finale in terza ruota e che sembra in procinto di togliersi la qualifica di maiden e assomma una buona chance la scuderia formata da Zuid Africa Jbay (8) che alla penultima ha sbagliato in retta quando era davanti e la volta dopo ha vinto da leader con 600 finali in 44.2 e Zammu Del Nord (1) che parte molto forte ma deve evitare l’errore. Sono veloci e a seconda di come va la fase iniziale possono fare la sorpresa Zagara Di Mazvall (5), a segno all’ultima da leader con 600 finali in 44.8, e Zinder Dei Greppi (3).
Prono: 6 – 7 – 2

7 Apertissima, i 5 penalizzati ci stanno tutti, proviamo a scegliere il passista Tomcruise Treb (15) che di recente ha trovato schemi tattici non facili e ritrova Roberto Vecchione, ma il cavallo nascosto è allo start ed è il commovente Noodles Bieffe (4) che si avvicina alle 400 corse in carriera ed è finito bene sabato. Ci stanno bene anche Saimon Barboi (12) che è maiden sul doppio km ma lunedì è finito bene, Ultimatrix (14) se ritrova un po’ di forma e lo specialista della distanza Still Nash (13) se non sbaglia. L’idea di quota può essere rappresentata dalla scuderia formata da due soggetti in ordine come lo specialista della pista Urla Del Ronco (11) e Ur Del Ronco (5). Sorpresa Umana Petral (10) apparsa in ripresa nel finish di lunedì.
Prono: 15 – 4 – 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!