Follonica lunedì sperando in una pista decorosa, clou con ZAR SLM, i pronostici di tutta la riunione

Follonica lunedì sperando in una pista decorosa, clou con ZAR SLM, i pronostici di tutta la riunione

(nella foto Zar Slm)

Lunedì a Follonica in cui si spera in una pista decorosa e praticabile dato che quella delle ultime due riunioni era pericolosa, indecente e con i sassi. Centrale per i puledri alla terza corsa in cui spicca la presenza di Zar Slm (5) che nei primi metri di corsa è sempre a rischio errore ma se non sbaglia dovrebbe ripetere l’affermazione della penultima sulla pista in cui volò il quarto finale in 27.9 (57 l’ultimo mezzomiglio). Principale rivale è un altro soggetto a rischio di errore al via come Zacinto Dl (3) che partirebbe svelto. Sorprese la veloce Ziara Dell’Est (2) che a Bologna dopo l’errore tra i nastri non poteva fare di più considerato il km finale della testa in 1.12.4, la cresciuta Zecca Vecchia Cla (4) e Zoless (7) che non è un leone nel finale ma parte molto forte.
Prono: 5 – 3 – 2

I pronostici delle altre corse:

1 Chiari favori per il veloce Parsifal (4) che alla penultima ha vinto in percorso quasi interamente allo scoperto e che sulla pista solitamente riesce ad evitare l’errore. Alternative il veloce Ramirez Bond (2) che resta su un facile successo da leader, il regolare Risk Bieffe (5) che avrebbe preferito i nastri ma scende di categoria e il passista Laurentius Romeo (6) che sa agire al largo e non teme la distanza.
Prono: 4 – 2 – 5

2 Victory’s Club (2) la volta scorsa ha sbagliato sulla curva finale quando era davanti dopo aver sfondato con km iniziale in 1.12 scarsi e se evita divagazioni ha chiarissima chance di rifarsi, anche se dovrà vedersela con l’ardente Victorious Men (3) poco fortunato di recente. Terzo incomodo se non sbaglia Vulcaniano (7) che all’ultima ha trovato un muro di cavalli in calo. Un gradino sotto gli altri con possibile cavalla nascosta di quota la regolare Violetta Pisana (6) che parte molto forte. Sorpresa il passista Vulcano Tav (5) dal quale ci si poteva attendere qualcosina di più sabato.
Prono: 2 – 3 – 7

4 Zoom Mati (5) parte molto forte e può farcela se è venuto avanti dal rientro nel quale è stato preceduto dall’altro rientrante Zoncolan Holz (10), in quello che sarà un bel match, ma possono farcela anche Zonin Jet (13) che dopo una bella vittoria da leader ha deluso all’ultima e, se fa percorso netto, Zorro Capar (3) che ha sbagliato due volte prima del via dopo la buona qualifica a Firenze in 1.16.1. Da rivedere dopo l’errore al via al debutto Zenoz (6). La cavalla nascosta di quota può essere la regolare Zillah Font (2). Sorpresa la veloce Zarina Febi (1).
Prono: 5 – 10 – 13

5 Il veloce Tomè Dei Greppi (1) sabato nella tqq ha sbagliato sulla curva finale quando era ancora davanti dopo aver agito da leader e se evita divagazioni può rifarsi, ma ci sarà da valutare il rientro in categoria che sarebbe ampiamente alla sua portata dell’altrettanto svelto Theodore Ans (3) che sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Il cavallo nascosto può essere il passista Tucson Dei Greppi (2) da rivedere dopo l’ultima deludente nella quale si è fermato a palo lontano. Può farcela anche Oregon Jolly (9) che torna nella sua categoria. Il cavallo di quota se non sbaglia può essere il veloce Passion Barboi (4) se ritrova un po’ di forma. Sorprese Tullio Grif (5) che però non vince da due anni e deve evitare l’errore e Obaoba (7) che la volta scorsa ha sbagliato sulla prima curva ma è apparsa in gas.
Prono: 1 – 3 – 2

6 Tomos D’Aghi (1) ha corso bene allo scoperto all’ultima, scende per la prima volta in vita sua in F e se evita l’errore ha chiarissima chance. Il cavallo nascosto può essere Thor Di Meletro (4) che è su distanza un po’ lunga ma si trova bene sulla pista. Il cavallo di quota se non sbaglia può essere lo specialista della pista Tommy Dei Ronchi (5). Sorprese Union Op (7) che è un altro che in categoria F non ha mai corso ma deve evitare l’errore e va visto sgambare perché alle ultime era in grave difficoltà di meccanica, la veloce Us And Them (2) che non vince da oltre un anno ma dovrebbe essere venuta avanti dal rientro e la finalista Tessa (6) che fa bene la distanza e torna in prima fila. Un gradino sotto gli altri tra i quali potrebbe inserirsi Urzulei (9) a suo agio sul doppio km.
Prono: 1 – 4 – 5

7 Chiarissimi favori per Tedo Luis (8) che ha problemi di meccanica sulle curve ma a Follonica ha vinto 12 volte su 18 e anche stavolta corre un po’ contro la rottura. Alternative il passista Shaghy (3) che si trova bene sulla pista ed è piaciuto sabato nel finish nella tqq, la veloce Untouchable Lux (4) in ordine e Ussara Mail (6) che torna in prima fila e ha avuto sfortuna di recente. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere Top Dei Model (5) che ha buon parziale ed è in forma. Il veloce e regolare Tempest Treb (1) se corresse ci starebbe ma è stato ritirato sul campo sabato a Montecatini.
Prono: 8 – 3 – 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!