Montecatini sabato, Tqq con RAINBOW AS, ritorno in pista di DANIELA NOBILI e STELLE in pista; i pronostici di tutta la riunione

Montecatini sabato, Tqq con RAINBOW AS, ritorno in pista di DANIELA NOBILI e STELLE in pista; i pronostici di tutta la riunione

Nella foto (in compagnia di Santo Mollo) DANIELA NOBILI che torna a correre dopo 5 anni dal grave incidente in pista.

 

Convegno al Sesana che si chiuderà con la tqq. Nella tqq della scorsa settimana Rainbow As (13) è stato stampato ma ha confermato la bella sgambatura con un miglio esterno, può sfruttare la propria lestezza tra i nastri dall’alto del secondo nastro per presentarsi presto sui primi e rifarsi; merita i favori del pronostico. Ma il cavallo nascosto è Thor Gual (9) che è altrettanto rapido a girarsi (ma ha la corda), fa bene la distanza e dopo un successo con km finale in 1.12.2 si è imbattuto, correndo bene, in due duri percorsi esterni, poi lunedì a Follonica aveva sgambato bene ma non si è corso per impraticabilità della pista. Se non si scatena la cavalla di quota può essere la regolare Right Leader Lf (3) che gira svelta e che mercoledì ha logicamente accusato il miglio iniziale in 1.58.5 da leader. Possono farcela anche il regolare Supremo (6) adatto allo schema, Super Op (12) che all’ultima ha logicamente accusato il km finale in quarta ruota e Tomè Dei Greppi (2) che però non corre da un paio di mesi quando vinse da leader a parziali invertiti. Sorprese il regolare passista Spirit Roby (15) che ha buon finish e il potente Shaghy (11) che fa bene la distanza ed è tornato in forma.
Prono: 13 – 9 – 3 – 6 – 12 – 2

I pronostici delle altre corse:

1 Il passista Vulcano Tav (6) torna in categoria alla sua portata e lo scegliamo favorito su Vento Del Pino (2) che avrebbe preferito nastri e doppio km ma è apparso più affidabile e a Bologna è finito bene nei 600 conclusivi in 43.5. Entrambi dovranno andare a prendere chi va davanti tra due soggetti veloci come Venusia Jet (4) che si sta esibendo in buoni finish e Velatri Lung (5) che la scorsa settimana ha sbagliato sulla curva finale quando era nettamente in avanti dopo aver agito da leader e che prima o poi si toglierà la qualifica di maiden. Sorpresa Victor Kings (1) se non sbaglia.
Prono: 6 – 2 – 4

2 Stelle in sulky e corsa senza frusta con il 50% dei premi devoluti in beneficienza. Proviamo con l’onorevole Edoardo Fanucci in sulky a Urania D’Ezze (5) che parte molto forte, resta su un successo di rimessa in 1.14.6 e in avanti se non sbaglia può arrivare fino in fondo. Cercheranno di cogliere la loro prima vittoria Denise Trinca con Twilight Lux (7) che sa agire al largo e potrebbe essere venuta avanti dal rientro nel quale non è dispiaciuta da squalificata nel platonico inseguimento dopo errore e Roberto Puccini con Take Away (6) che parte molto forte ed è in forma. Il cavallo nascosto è Sydney Dei Greppi (9) che è in forma e affiatato con la sua proprietaria Caterina Dami. Come idea di quota segnaliamo un cavallo al rientro dopo addirittura 6 anni, Pericle Tab (3), nelle mani del proprietario Davide Zanetti, piaciuto nella riqualifica in 1.17.1 facili partendo anche svelto. Sorprese Real Thing (4) che è in ordine e ha già vinto con il proprietario Alessandro Catalano e Tessa (8) che ha buon finish e ha in sulky Francesca Consoli che alla prima corsa ufficiale (con il fidanzato Roberto Vecchione nelle insoliti vesti di artiere) ha vinto.
Prono: 5 – 7 – 6

3 Maiden. Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Zebù Risaia Trgf (1) che a Bologna sul km finale della testa in 1.12.4 era in terza ruota e non poteva far di più. Alternative Zelk Olm (2) che la volta scorsa ha accusato il km finale scoperto ma è piaciuto (anche se nell’occasione è alla prima in pista piccola), Zarkava Ans (3) che è sorella di vincitori classici e ha deluso al debutto ma si era qualificata a Follonica in 1.17 e, se fa percorso netto, Zodiac Del Ronco (7) che va forte ma essendo grosso è forse più adatto alla pista grande. Un gradino sotto le altre tra le quali la cavalla nascosta di quota può essere Zute Holz (5) che le ultime due volte non è dispiaciuta allo scoperto ma non corre da quasi due mesi. Sorprese Zerlina Del Ronco (9) che ha sempre sbagliato in carriera però la scorsa settimana l’ha fatto sulla curva finale quando attaccava la leader e Zeila Mj (4) discreta a Firenze.
Prono: 1 – 2 – 3

4 Amazzoni in sulky senza frusta. Ha chiara chance di tornare al successo Jessica Rosaspina con il veloce Sachs Del Ronco (3) apparso letteralmente volante a Follonica. Dovrà vedersela già dal via con due soggetti altrettanto svelti come il regolare Unuk Bi (4) che nelle corse a reclamare ha vinto 4 volte su 5 e torna in prima fila nelle mani dell’ottima Rebecca Dami e Still Nash (1) in fallo in retta a Modena quando era davanti dopo aver agito da leader e in sulky al quale si rivede con piacere dopo 5 anni di assenza dalle piste per un incidente in pista Daniela Nobili. Se davanti si prendono può venir bene all’altrettanto ben guidato (Monica Gradi) Tomcruise Treb (9) che non teme i percorsi esterni ma non corre da quasi due mesi (quando si è imbattuto in schema tattico impossibile a Bologna). Sorprese il veloce e regolare Tempest Treb (2) che alla penultima ha vinto di rimessa in 1.13.6 e Ribot Zs (8) da vedere nel ritorno al sulky in discesa di categoria con Marjo Natynki dopo discrete prove al montato. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto di quota può essere Nobile Di Poggio (5) che torna al sulky dal montato dove all’ultima è apparso in ordine nel platonico inseguimento dopo errore da squalificato.
Prono: 3 – 4 – 1

5 Premio Unicef e “stelle” (o quasi) in sulky, corsa senza frusta e premi devoluti al 50% all’Unicef. Scende di categoria la regolare Uk Arabesque (7) con l’esperto Alberto Foà e la scegliamo favorita, ma ci sarà da valutare il rientro (nelle mani della sua proprietaria Caterina Dami) di Sogno D’Asolo (4) che parte molto forte e le ultime due volte ha sbagliato sulla curva finale quando stava correndo intorno all’1.15 e che ha il problema delle setole ai piedi ma a percorso netto sarebbe il cavallo da battere. Il cavallo nascosto di quota può essere Radames Egral (1) che non vince da due anni ma è in ripresa, torna in prima fila e ha in sulky Petra Magoni che ha già mostrato di saperci fare. Ci stanno bene anche lo stakanovista delle piste (quasi 400 corse in carriera) Noodles Bieffe (8) che sapendo fare tutto è adatto alla guida di una dilettante ma deve ritrovare un po’ di forma e  Rag Runner (6) che ha buon finish. Sorprese Ustinov De Mille (3) a segno alla penultima in percorso in gran parte esterno e Ur Del Ronco (9) in ordine.
Prono: 7 – 4 – 1

6 Saremo forse controcorrente ma nell’ipotesi che vada davanti proviamo Vannina Fb (3) che parte molto forte. Il cavallo nascosto è però Vento Dell’Est (1) che parte altrettanto svelto ed è all’interno. Probabile favorito del tot Vidal Tav (6) che è maiden in pista piccola ma che prima di sbagliare all’ultima aveva vinto bene in due occasioni (la prima di forza sfondando con km iniziale scoperto in 1.12.8, la seconda con ultimi tre quarti di miglio esterni in meno di 1.27). Sorprese il passista Vanto Op (9) poco fortunato di recente, Varrior Spin (2) in ordine e l’ardente Verduzzo Mdm (5) che torna in prima fila. La cavalla di quota può essere Velina Jet (7) che ha vinto solo una volta oltre un anno fa ma è in ripresa e potrebbe restare in posizione.
Prono: 3 – 1 – 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!