Follonica venerdì con RADIO WISE in categoria alla sua portata, i pronostici di tutta la giornata

Follonica venerdì con RADIO WISE in categoria alla sua portata, i pronostici di tutta la giornata

(nella foto Radio Wise)

Intitolato alla scuderia Nuova Cripton e ad alcuni suoi cavalli il convegno di venerdì ai Pini con clou per anziani alla sesta corsa. Dallo specialista della pista (7 vittorie su 10) Radio Wise (5) ci si poteva attendere qualcosina di più alle ultime due ma nel contesto può farcela. Chiaro favorito ma se non sbaglia sarà avversario tosto il passista Tiziano (3) che sa agire al largo e la volta scorsa ha inseguito molto bene dopo errore. Un gradino sotto gli altri tra i quali il cavallo nascosto può essere Uhaveadream (7) che sta correndo bene senza fortuna tattica e che si trova bene sulla pista (2 successi su 3 a Follonica). Sorprese Singer Del Ronco (6) in ordine e il regolare Ufo Gius Sm (4). Prono: 5 – 3 – 7

I pronostici delle altre corse:

1 Proviamo ad andare controcorrente per segnalare la chance di Ubi Jet (3) che di recente è apparso un po’ più affidabile, torna in prima fila (anche se non è un partitore) e sta correndo bene. Dovrà però andare a prendere il probabile favorito del tot, il veloce e regolarissimo Panfollia (5) che è sempre al palo (da più di tre anni non esce dal marcatore), sa agire in ogni schema e resta su due bei successi. La cavalla nascosta può essere Rondinella Cla (1) al top della forma (a segno in avanti con 600 finali in 43.7 a Firenze, buona terza in percorso esterno con km finale scoperta sulla pista). Sorpresa il potente ma non facile Tomos D’Aghi (6) se con la guida di Enrico Bellei riesce ad evitare l’errore.
Prono: 3 – 5 – 1

2 Aspiranti allievi. Netti favori per il veloce Sydney Dei Greppi (1) che è rientrato con un bel successo di rimessa e ha in sulky Simone Mollo che ha vinto 3 corse su 6 (anche se sempre guidando favoriti). Il cavallo nascosto può essere il veloce Utopico Grif (7) tatticamente poco fortunato di recente. Ci stanno anche il vecchio passista Mike (3) che non vince da due anni ma è piaciuto a Firenze nel km finale scoperto, l’alterna Tilt Di Ruggero (2) se ritrova un po’ di forma e Rasputin Font (6) in ordine.
Prono: 1 – 7 – 3

3 Proviamo ad andare controcorrente con Victory’s Club (2) che è al salto di categoria sulla scorta di 4 successi nelle ultime 5 uscite. Prima alternativa lo specialista della pista Vulcano Op (3) che a Follonica solitamente riesce ad evitare l’errore e resta su un successo con buon finish, ma ci sarà da vedere il rientro di Valent Sf (7) che sulla linea migliore sarebbe il cavallo da battere. Il cavallo nascosto può essere Victorious Men (1) che la scorsa settimana ha esagerato nella  prima parte di gara in 57.9 scoperto in terza ruota dalla seconda fila per sfondare. Sorprese la veloce Verde Milonga (5), la specialista della pista Volta Do Mar (9) che non teme i percorsi esterni e il regolare passista Valente Fb (8) finito bene alle ultime due.
Prono: 2 – 3 – 7

4 Netti favori per Zeystone As (1) che sa agire in ogni schema, ma ci sarà da valutare il rientro di Zoom Mati (8) che parte molto forte e che dopo il vittorioso debutto in avanti aveva deluso da leader a Bologna. La cavalla nascosta può essere Zosima Mag (10) che dovrebbe essere venuta avanti dal rientro. A percorso netto possono fare la sorpresa la sorellina di Vivid Wise As Zed Wise As (3) che nella qualifica era piaciuta nell’arrivo in 14.5 e che sulle ampie piegate di Follonica può riuscire a trottare e Zuffa Capar (4) che va più forte di quanto dica la carta. Il cavallo di quota può essere Zancope’ (11) se non sbaglia. Da vedere il rientro del veloce ma falloso Zittozitto Gso (5).
Prono: 1 – 8 – 10

5 Scegliamo l’alterno Rabat Dei Greppi (4) che si trova bene sulla pista nella quale ha vinto all’ultima con buon finish su Roxy Viking (7) che se non sbaglia sa agire al largo ed è affiatato con Matteo Zaccherini. La cavalla nascosta a percorso netto può essere Umana Petral (8) che non sta brillando ma è in categoria alla sua portata. Il cavallo di quota può essere Thor Di Meletro (2) che sulla pista solitamente riesce ad evitare l’errore e sa agire al largo. Sorprese la veloce Usemilla (6) che non vince da oltre due anni ma è apparsa in gran ripresa (la volta scorsa ha trovato tardi l’aria) e Roger Op (5) rivisto in ordine a Modena.
Prono: 4 – 7 – 8

7 Se non sbaglia ha chance evidentissima Uma Grif (9) che è maiden sulla distanza ma è piaciuta alla penultima con ultimi tre quarti di miglio scoperta in 1.28 ed è in categoria ampiamente alla sua portata. Allo start la più che intriga è Uvex Breed (5) in ripresa e improvvisata da Roberto Vecchione. La cavalla nascosta può essere Tessa (7) che a Firenze è arrivata senza spazio e si trova bene sulla pista. Per chi all’ultima corsa cerca un colpo da rientro (prima del colpo di pistola) è maiden sulla distanza ma potrebbe avere quota spropositata la finalista Tearodo (1). A percorso netto entrerebbe bene in corsa l’alterno Streler As (6) che a suo agio nello schema. Non vincono da oltre un anno e sono maiden sul doppio km ma possono fare la sorpresa Truxelli (4) che è finito benino alla penultima e Tops Holz (8) che rientra con in sulky Enrico Bellei.
Prono: 9 – 5 – 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!