Follonica venerdì, Tqq con la forma di SEVERINO contro la potenza di UCONN GRIF, i pronostici di tutta la giornata

Follonica venerdì, Tqq con la forma di SEVERINO contro la potenza di UCONN GRIF, i pronostici di tutta la giornata

(nelle foto Amerigo Bracalini, appassionato titolare della scuderia Amerigo premia due anni fa Rejna Inn Ronco, Enrico Bellei e Marjo Natynky e l’anno scorso Enrico Fiaschi a segno con Soho Dei Greppi)

Convegno intitolato alla scuderia Amerigo dell’appassionatissimo Amerigo Bracalini e ad alcuni dei suoi portacolori. In chiusura una Tqq (che come sempre a Follonica riesce ed è degna di questo nome) nella quale emergono all’occhio in terza fila il passista Severino (18) ottimo a Bologna in percorso quasi interamente allo scoperto con km finale in 1.13.5 e in seconda il potente Uconn Grif (14) che ha vinto nell’unica uscita sulla pista, resta su due netti successi apparendo migliorato con la castrazione ed è improvvisato da Enrico Bellei. Ma possono farcela anche gli altri due della terza fila, Poseidon Bar (19) che sa adattarsi un po’ a tutto e la regolare Procella Marina (17). Il cavallo nascosto è Sachs Del Ronco (11) rivisto al top la scorsa settimana nel vendere carissima la pelle da leader contro un rivale del calibro di Tedo Luis. In prima fila la più che intriga è la velocissima Thanks For All (4) che dovrebbe essere la leader iniziale anche se la lunga retta non la aiuta. Sorprese il passista Shaghy (15) che si trova bene sulla pista ed è al top della forma, il regolare Unguento (13) in ripresa e il veloce e regolare Ruggito Gsm (5). L’idea a grossa quota potrebbe essere Satchmo As (16) che non ama molto passare i cavalli ma ha parziale eccezionale.
Prono: 18 – 14 – 19 – 17 – 11 – 4

I pronostici delle altre corse:

1 Zinder Dei Greppi (3) è in forma e può recitare il ruolo di favorito. Alternative Zanarka (1) che all’ultima è finita benino guadagnando sulla testa nella seconda parte di gara in 59 e la regolarissima Zemyria (9) che è sempre al palo, ma ci sarà da valutare la condizione al rientro della velocissima Zarina D’Amore (4) che dovrebbe andare davanti e sulla linea migliore avrebbe le carte in regola per arrivare fino in fondo. Un gradino sotto gli altri con sorprese Zilli (7) che all’ultima ha evitato l’errore ed è piaciuto nell’attacco nel quarto finale in 29.4, il regolare Zoff Degli Ulivi (8) che sa agire al largo e Zwicky Fox (5) in errore di fiato in retta la volta scorsa quando era terza a buona media dopo duro percorso esterno.
Prono: 3 – 1 – 9

2 Possibile match tra Rotary Club (5) che si adatta ad ogni schema e ritrova Enrico Bellei e, se non sbaglia, Secretariat (4) che la volta scorsa è stato danneggiato al mezzo giro finale quando progrediva dalla coda con bel piglio. Duello ma ci sarà anche da vedere il rientro del potente ma non facile Streler As (9) che a percorso netto sulla linea migliore potrebbe essere il cavallo nascosto. Ci stanno bene anche Tucson Dei Greppi (6) che torna a sorteggiare numero accettabile e non ha avuto fortuna tattica nelle ultime due a Bologna e, se non sbaglia, Uvex Breed (8) vista in ripresa la scorsa settimana in percorso esterno. L’idea a grossa quota può essere il regolare Tallaro Tab (7) che non vince da due anni ma si trova bene sulla pista e va più forte di quanto dica la carta. Sorpresa Topquark (3) che ha vinto solo una volta oltre un anno fa ma si trova bene sulla pista ed è apparsa in ripresa all’ultima.
Prono: 5 – 4 – 7

3 Dopo tre bei posti d’onore (notevole a Torino dopo un km scoperto) dovrebbe essere la volta buona per il veloce Zenith Eyes (1), mentre se non sbaglia la cavalla nascosta può essere Zagreb As (9) che è improvvisata da Enrico Bellei ed è piaciuta a Montegiorgio in percorso in gran parte in terza ruota confermando i mezzi che aveva mostrato nella qualifica in 1.16.9. Ci stanno bene anche Zaffirio (5) apparso in progresso nel buon finish a Roma e  Zond Mission Treb (11) che nel buon finish del debutto ha confermato la bella impressione della qualifica nella quale aveva preso un po’ la mano nel km iniziale in 1.15.7. Sorprese Zimmer Grif (4) che sa agire al largo e Zohar Font (7) finito bene all’ultima nella seconda parte di gara in 1.01.2. L’idea a grossa quota può essere Zaza Bond (3) che non si è ancora mai piazzato ma è svelto.
Prono: 1 – 9 – 5

4 Victorious Men (10) resta su due nette e facili vittorie e nonostante la seconda fila va scelto chiaro favorito per la maggiore regolarità rispetto alla veloce ma fallosa  Volaminelcuore Hp (8) che a Roma è stata tradita dalla meccanica sulle curve sbagliando quando sulla piegata finale avvicinava la leader e in questo l’ampia pista dei Pini può darle una mano. Terza forza Viacolvento Thor (5) in grande crescita, mentre la cavalla nascosta può essere la veloce Vitesse Ferm (1) rimasta scoperta a Bologna. Sorprese la veloce e regolare Venusia Jet (2) finita benino a Bologna e, se fa percorso netto, Very Young Lf (6) che ha mezzi ma trotta poco. L’idea a grossa quota può essere l’alterno Vortice D’Ete (9) finito benino a Napoli.
Prono: 10 – 8 – 5

5 Chiari favori per il regolare passista Sereno Op (4) che si è sveltito in partenza, si trova bene sulla pista ed è apparso in ripresa nel mezzomiglio finale in terza ruota a Torino. All’opposizione il regolare Renoir Du Lac (5) che scende di categoria (in F non ci ha mai corso in vita sua) ma va rivisto dopo il rientro negativo (fermo a palo lontano dopo non aver speso nulla) e, se non sbaglia, Ramirez Bond (1) non male all’ultima dopo aver subìto un intralcio sulla penultima curva. Sorprese il regolare Over Of Cloudlet (2) e, se non sbaglia, Patos Ors (3) che sa agire al largo.
Prono: 4 – 5 – 1

6 Tikad (3) parte molto forte, resta su un successo da leader e può andare davanti e replicare. Alternative Ulalia (9) se non sbaglia, il potente passista Thor Di Meletro (4) che sa agire al largo e ha buon finish e Ungaro (1) in ripresa e a suo agio sulla pista. I cavalli nascosti a grossa quota possono essere lo specialista della pista Termodinamico (10) che resta su un netto successo (però da leader) e la veloce ma alterna Tilt Di Ruggero (5) se è venuta avanti dal rientro nel quale ha ceduto dopo aver mandato via. Sorpresa Utopico Grif (6) che la scorsa settimana è rimasto scoperto.
Prono: 3 – 9 – 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!