Prosegue il Gocciadoro moment, PEACE OF MIND nel Palio dei Comuni in 1.10.9

Prosegue il Gocciadoro moment, PEACE OF MIND nel Palio dei Comuni in 1.10.9

Continua il momento magico del team Gocciadoro e dei suoi cavalli che centrano il Palio dei Comuni con Peace Of Mind in 1.10.9. Fondamentale per la vittoria la seconda posizione in corda che le ha consentito di prevalere in preferenziale su Tamure Roc che aveva dovuto difendersi in partenza da Uragano Dei Lady, che cercava vanamente di ritagliarsi lo spazio per scendere secondo in corda o di fare lo scambio al comando, e che in seguito ha tenuto grande andatura per mettere in difficoltà (riuscendovi) la risalita di Suerte’s Cage che, come in batteria, ha scambiato dietro la macchina perdendo metri rivelatisi stavolta determinanti (in batteria era comunque riuscito a prevalere nettamente ma su Royal Roc che, con tutto il rispetto, non va forte quanto la compagna di scuderia Tamure).

Al via, come era prevedibile, sono scattati come sempre velocissimi Tamure e Uragano nel quarto iniziale addirittura in 25.4, con Uragano rimasto scoperto per l’inserimento di Peace che precedeva Pantera Del Pino, Top Gun America che sulla seconda curva ha mosso al largo (seguito nella mossa da Pancottina Bar) in anticipo s Suerte’s Cage costretto in terza ruota, Rugiada Sms che ha trovato l’autostrada interna, Santiago De Leon al largo, poi Something  e in coda Royal Roc con al largo Stella Di Azzurra. Dopo metà gara in un notevole 55.2 Suerte’s ha raggiunto Tamure ma al prezzo di un mezzomiglio iniziale per lui da valutare in meno di 1.10. Oltretutto a quel punto Tamure ha ripreso ad andare via di lena per metterlo in difficoltà mentre stava alla finestra Peace; al mezzo giro finale con scelta tattica discutibile muoveva dalla scia di Peace Pantera Del Pino lasciando la terza posizione in corda a Rugiada Sms; i primi 5 in vantaggio dal gruppo nel quale ha provato in terza ruota Pancottina Bar sul calo di Top Gun America (in fallo sull’ultima curva).

Sulla piegata finale Suerte’s Cage ha logicamente accusato la fatica richiesto a fondo da Enrico Bellei, Tamure si è svincolata dal rivale ma in preferenziale è scattata con finish più fresco Peace Of Mind che l’ha battuta al record per la finale di 1.10.9. Per il terzo la sorpresa della corda Rugiada Sms, in sulky alla quale un saggio Gianvito D’Ambruoso ha sfruttato ogni varco di chi voleva andare a prendere aria al largo tanto che da sesta in corda si è ritrovata terza, ha battuto un comunque eroico Suerte’s Cage. Ha chiuso i premiati, precludendosi un miglior piazzamento con la mossa al largo al mezzo giro finale, Pantera Del Pino. A capeggiare i battuti Pancottina Bar rientrata positivamente.

 

4 pensieri riguardo “Prosegue il Gocciadoro moment, PEACE OF MIND nel Palio dei Comuni in 1.10.9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!