Montecatini stasera, i pronostici di tutto il convegno con qualche consiglio sulla quota fissa

Montecatini stasera, i pronostici di tutto il convegno con qualche consiglio sulla quota fissa

[lwlWidget cod=”590bbf4d5ea23ceb3cf7b83a”]

(nella foto tre protagonisti del centrale di stasera con Marjo Natinky che tenta la difesa da Michele Colombi con tra i due Rebecca Dami che cerca il varco)

1 Puledri da veder sgambare. Zenì Rl (1) ha buona genealogia, si è qualificata bene in 1.18.8 da sola, con un cavallo vicino dovrebbe migliorare e essendo cavalla semplice dovrebbe adattarsi alla pista. La scegliamo favorita su Zero Nof (3) che sembra un discreto prospetto ma è ancora da registrare completamente ed è a rischio errore e sulla veloce Zecca Vecchia Cla (2) che è un’altra che nasce bene e potrebbe andare davanti. A percorso netto la sorpresa può venire da Zeno Del Ronco (6) bene in qualifica dopo errore o da Zoraya Grad (4) che ha esordito sbagliando sulla prima curva ma in qualifica era piaciuta con km finale scoperta.

Prono: 1 – 3 – 2

Quote: ZENI’ RL a 3,00 snai

 

2 La velocissima Une De Rob (5) dovrebbe andare davanti e ha grande chance di portarla a casa. Rivale dichiarata Utah Bi (6) che ha vinto giovedì con robusto km finale esterno. Terza forza la regolare Usa Light (7). Possibile piazzata di posizione con licenza di vincere la maiden Ulassai (1). Faranno partenza e a seconda di come va la fase iniziale possono fare la sorpresa Ulster Ama (3) che però deve evitare divagazioni e Ultraledy Grad (4) che però deve ritrovare un po’ di forma.

Prono: 5 – 6 – 7

Quote: UNE DE ROB a 2,00 snai

[lwlWidget cod=”590bc15b92cde7384af70f1a”]

3 Tocai Font (6) ha i suoi problemi ma velocità superiore, è tornato in forma con il lavoro al mare e se sfonda può arrivare fino in fondo. Prima alternativa Taino Zen (2) che nel preferito assetto sferrato all’ultima è tornato bene dopo errore ma a seconda di come va la fase iniziale possono entrare bene in corsa anche l’appostata Sil Down Slide Sm (1) e Right Leader Lf (4) se ritrova un po’ di forma. Un gradino sotto gli altri tra i quali citiamo Truxelli (5) se non sbaglia, l’ardente Tikuma (10) se si lascia gestire e Rienda Suelta (7) che potrebbe rimanere in posizione.

Prono: 6 – 2 – 1   

Quote: TOCAI FONT a 2,10 betflag ma Taino Zen a 4,00 snai non è preso male

 

4 La veloce Venere Dea (6) resta su 3 successi consecutivi, sa fare tutto e può allungare la serie. Alternative le regolari Vega Del Ronco (3) e Viola Orsini (5). Hanno buon finish e possono fornire la sorpresa Voilà Bi (2) e Voldemort Nal (7).

Prono: 6 – 3 – 5

Quote: VENERE DEA a 3,00 snai ma Vega Del Ronco a 4,50 betflag non è presa male

 

5 Tahir Tadd (6) ha avuto sfortuna di recente e può rifarsi. Alternative Siniscola (1) che non è propriamente una vincente ma se ritrovasse un po’ di condizione avrebbe sistemazione da urlo e il regolare Per Bibi (4), ma se ritrovassero un po’ di condizione entrerebbero bene in corsa anche la veloce Stazzema Dr (5) che dovrebbe andare davanti e la regolare Ramona Caf (8). Sorprese l’alterno Radames Egral (2) se in giornata e Tallaro Tab (9) non male all’ultima.

Prono: 6 – 1 – 3

Quote: TAHIR TADD a 3,50 snai

 

6 Trotto montato e pronostico molto aleatorio. Ci sono le top jockey della specialità toscane Rebecca Dami e Marjo Natinky; Rebecca è in sella a Satchmo As (12) che ha lavorato bene ma è alla prima esperienza al montato e c’è da vederlo tra i cavalli, la Marjo è con il suo Tropesien (10) che va forte ma tira molto e viene su sulle rette. In Francia non era dispiaciuto al montato Ottone Jet (3), hanno già vinto in coppia Cristiano Di Stasio e lo stakanovista Obama Di Celo (8), Michele Colombi ha una percentuale di successi del 25% ma per ora aveva montato sempre Navacoss e sarà da vedere in coppia con Pleasant Jolly (6). Possono tentare la fuga vincente Take The Crown (2) e Renuka Ferm (5).

Prono: 12 – 10 – 3

Quote: Boh. Forse Satchmo As a 3,50 snai, per gli amanti della quota occhio a Ottone Jet a 12,00 betflag

 

7 Se si adatta alla pista piccola Unguento (5), che sa adattarsi a tutti gli schemi, non dovrebbe fallire. In caso contrario occhio a Ugly Op (3) al top della forma. Classica piazzata di posizione con licenza di vincere la veloce Udue Effe (2). La sistemazione condiziona un po’ la chance di Ugo Dei Ronchi (8) e di Uanita Ur (6) che come categoria potrebbero starci. Parte molto forte Urania D’Ezze (4) che se ritrovasse un po’ di forma sarebbe un fattore quantomeno in chiave tattica.

Prono: 5 – 3 – 2

Quote: UNGUENTO a 1,70 ma per chi cerca il colpo del rientro occhio a UGLY OP a 11,00 snai   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!