Gli iscritti al Società Terme di Montecatini di sabato 15, memorial VIVALDO BALDI, ci prova il nipote il nipote EDO con VESSILLO AS

Gli iscritti al Società Terme di Montecatini di sabato 15, memorial VIVALDO BALDI, ci prova il nipote il nipote EDO con VESSILLO AS

[lwlWidget cod=”590bbf4d5ea23ceb3cf7b83a”]

Si corre in memoria del mitico “Decione” Vivaldo Baldi il Società Terme; non basterebbe un libro per raccontare le gesta e le imprese di Decione (soprannominato così per le diecimila lire che “Cincerina” Omero gli dava per accudire i cavalli quando Vivaldo era bambino) che corse fino a circa 80 anni con una carica agonistica e capacità ineguagliabili, nastri o macchina per lui era uguale, in testa, melina e allungo e scappa Decione!!! Messi a confronto i decani dell’ippica Antonio Berti (mito del giornalismo, a mio avviso il migliore, oltre che da sempre tifosissimo di Vivaldo) e Decione, Antonio chiese a Vivaldo: “Ma a 80 anni dopo aver vinto tutto che te ne frega di correre una reclamare da due spiccioli con 14 – 15 partenti? E se caschi?”. E Vivaldo rispose “Corse da milioni o corse da spiccioli, per me sempre corse sono, voglio vincere, i soldi e li honto dopo. E se si casca ci si rialza, e se un ci si rialza amen”.

E Vivaldo stavolta la guarderà con un occhio particolare da lassù questa edizione a lui intitolata (come negli ultimi anni) del Società Terme perché sarà in pista il bancomat Vessillo As preparato dal figlio Alessandro “Pastasciutta”, dai nipoti Edoardo e Stefano e dalla compagna di vita di Edo Sara Bartolini. Il portacolori di Gianluca Di Venti  è uscito dai primi 3 solo quando subì un danneggiamento a Treviso l’anno scorso. Veloce, duttile e potente Vessillo ha come unico neo un po’ di pigrizia e il fatto di essersi dato un colpo nell’Elwood Medium quando stava attaccando Vircan per il successo e in avvio nel Nazionale che gli ha precluso una posizione migliore in partenza; ciononostante Vessillo testa d’oro non ha sbagliato ottenendo l’ennesimo ottimo piazzamento. In attesa dei numeri che saranno fondamentali in una corsa che si preannuncia equilibrata (con Vessillo nei primi 12 dei parametri ma ovviamente ci sarà grande differenza da partire in prima o in seconda fila) c’è da notare che non ci saranno i mostri sacri Vivid Wise As, Vitruvio e Varietà Luis; tra l’altro incrociando la scorsa settimana Alessandro “Pastasciutta” Baldi avevamo previsto che avrebbero rinunciato all’impegno in pista piccola, allorchè il grande”Pasta” ci ha risposto in perfetto stile di papà Vivaldo: “Che vengano a correre a Montecatini, siamo qua ad aspettarli …”.

[lwlWidget cod=”590bc15b92cde7384af70f1a”]

Tra gli iscritti un altro toscanaccio come Manuele Matteini ne mette due in grande ascesa come Vae Victis Club e Viola Grif, Rebecca Dami e Francesco Facci il veloce Vandalo Gio, Holger Ehlert Valdivia e Vaprio; Massimo Barbini Valzer Di Poggio, poi ci sono gli ospiti tra i quali Venere Grif, Valentino e Villa Santina Jet .

.VAE VICTIS CLUB .VALDIVIA .VALENTINO .VALERIANA JET .VALZER DI POGGIO

.VAMPIRIA GIFONT .VANDALO GIO .VANIGLIA IDO .VANITY ANS .VANVITELLI .VAPRIO

.VEGA DEL RONCO .VELVET DANC

ER .VENANZO JET .VENERE GRIF .VENTO SPRITZ

.VERNISSAGE GRIF .VERY GOOD ZS .VERY JOY .VERY STRONG PAR .VESNA .VESSILLO AS

.VI PRAV .VICENTE CALDERON .VICINO MEC .VICTOR CHUC SM .VICTOR DEI RONCHI

.VICTOR FERM .VIGONE GRIF .VILLA SANTINA JET .VINCENT ZS .VIN

O ROSSO .

VIOLA GRIF .VIP DI CASEI .VIRCAN .VIRDIS MAIL .VIRNA JET .VOLCADA BAR .

VOLTURINA JET .VON WISE AS .VORTICE OP .VOYAGER GRIF .VULCANO NAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri subito

CLICCA QUI!